CHI SIAMO

Il negozio "G81"  è stato inaugurato nel 2008. 

È situato tra il centro di Brera e Corso Como, una delle zone più famose e alla moda di Milano.
Il negozio affianca al fashion europeo, l’ oggettistica e l’ arredamento giapponesi.
Per l’ abbigliamento si scelgono brand italiani o europei che si contraddistinguono per cura e originalità.
Il negozio, di proprietà giapponese, si è dedicata negli ultimi anni alla ricerca di prodotti innovativi creati da piccole aziende o laboratori nipponici. L’ obiettivo è far conoscere la cultura giapponese attraverso gli oggetti di uso comune, pensati però per una reinterpretazione della vita italiana. Presso la sede fisica, organizziamo workshop per avvicinare o approfondire alcuni aspetti della cultura. Potete venire a trovarci a G81, dove troverete molte altre curiosità! Varcata la soglia troverete davvero un angolo di Giappone con personale giapponese!

Perché L’è Bel Giappone?

Il progetto nasce per far conoscere prodotti giapponesi nuovi che siano alla portata della vita italiana. Per quanto tutto ciò che è giapponese abbia fascino, non tutto può essere utile o adattabile alla vita del Bel Paese! Quindi il bello del Giappone ma interpretato per la vita italiana!
Talvolta sono le aziende giapponesi che ci contattano, perché vogliono presentarsi al pubblico italiano, talvolta siamo noi stessi a cercare anche piccoli laboratori. Diventiamo dunque una vetrina sulla piazza italiana, altrimenti inaccessibile, sia per chi vuole presentare i prodotti sia per chi sta cercando qualcosa di originale, sapendone spiegare usi e valore intrinseco.